#UNAPPARTENENZA#CON#DIVISA#
Al fine di accrescere il senso di appartenenza e condivisione, favorire la crescita personale sulla base delle capacità personali e non di quelle socio –economiche, rendere più incisivo il senso e il valore del percorso e del contesto scolastico, sono gradualmente introdotte prescrizioni relativamente all’abbigliamento consono alla frequenza scolastica.
Pertanto l’uso del grembiule è ancora auspicabile nel corrente anno scolastico anche se è consentito un abbigliamento costituito da tshirt, polo e tuta di colore bianco – blu - grigio, con jeans o gonna al ginocchio. Le suddette modalità sono valide per tutti gli ordini di scuola dell’Istituto ” M. Zippilli - Noè Lucidi”
La scuola è comunità
Sabato 12 Marzo 2016, al fine di dare il giusto riconoscimento alle iniziative promosse in accordo con le famiglie con il proposito di sostenere il Piano dell’Offerta Formativa, si svolgeranno due importanti appuntamenti.
Alle ore 9,30 presso il plesso di Noè Lucidi, si inaugureranno le dotazioni di N. 3 L.I.M. donate dai docenti in quiescenza, E.Tortella e E.Lucci, e dal ricavato del mercatino natalizio.
Alle ore 11,30 presso la Scuola Media Zippilli, grazie al contributo ricavato dalle iniziative promosse dai rappresentanti dei genitori, si doneranno alla scuola N.1 Tastiera Digitale e altri strumenti musicali, per sostenere l’Orchestra Scolastica, vanto dell’istituzione, in numerose iniziative e concorsi musicali.
La cittadinanza è invitata a partecipare