Istituto Comprensivo

Vai alla scuola

Collegamenti

La notte dei racconti

Da Reggio Emilia un invito, all’Italia, All’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto.

Open Day – Istituto Comprensivo “Zippilli – Noè Lucidi”

Presso le Scuole dell'I. C. Zippilli-Noè Lucidi sono aperti gli Open Day come indicato nell'articolo.

scritta open day

Libriamoci 2023-2024 – Iniziative

Iniziativa della scuola per il progetto Libriamoci 2023-2024

Manifesto della manifestazione

Circolari

Circolare 03596 1

Convocazione Giunta Esecutiva - giovedi 21-03-2024

Mobilità A.S. 2024/25

Circolare 2830/VII-1

Avviso Mobilità A.S. 2024/25

Convocazione Giunta Esecutiva del 02-03-2024

Circolare

Argomento principale: Conto consuntivo

Servizi

I servizi offerti dalla scuola e dedicati a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti

La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2023/2024

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Per saperne di più

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

Per saperne di più

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Per saperne di più

La sezione primavera è un servizio nato come progetto sperimentale, dedicato ai bambini tra i 24 e i 36 mesi.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica